L'Oroscopo di Acquario dal 12 al 18 gennaio 2026

Questa settimana parte con emozioni profonde e silenziose, poi scorre verso un’energia più leggera e aperta, fino a condurti alla Luna Nuova in Capricorno, che per te rappresenta un momento di riflessione interiore, di presa di coscienza, di maturazione silenziosa ma potentissima. È una settimana che prepara il terreno alla tua rinascita prossima. Amore Nei primi giorni potresti sentire emozioni più intense o pensieri che ti portano a guardare in profondità ai tuoi rapporti. Qualcosa si chiarisce dentro di te, anche se non lo dici subito. Da metà settimana il cuore si alleggerisce: più dialogo, più respiro, più voglia di stare bene senza complicazioni. Nel weekend, con la Luna Nuova, l’amore diventa più consapevole: non ti accontenti di legami confusi, cerchi autenticità, rispetto e una stabilità che parta prima di tutto da dentro. Lavoro Inizio settimana di osservazione e analisi: percepisci cosa non ti convince più e cosa invece ha ancora valore. Poi arriva una fase più dinamica, in cui ti senti più aperta, creativa, capace di pensare oltre le solite logiche. Con la Luna Nuova in Capricorno, però, è tempo di fare ordine interiore: mettere a fuoco obiettivi reali, tagliare ciò che drena energia, prepararti a scelte più grandi che arriveranno presto. Salute All’inizio un po’ di emotività può renderti più pensierosa o stanca. Poi ritrovi leggerezza mentale e un senso di maggiore libertà interiore. Nel weekend emerge il bisogno di riposo vero, rigenerazione, silenzio buono: ascoltalo, ti ricarica in profondità. Consiglio della settimana Concediti il tempo di elaborare, sentire, comprendere. Le grandi svolte nascono prima dentro e poi fuori. Fidati del tuo ascolto interiore: ti sta conducendo esattamente dove devi essere.


Acquario

nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio


Questa settimana parte con emozioni profonde e silenziose, poi scorre verso un’energia più leggera e aperta, fino a condurti alla Luna Nuova in Capricorno, che per te rappresenta un momento di riflessione interiore, di presa di coscienza, di maturazione silenziosa ma potentissima. È una settimana che prepara il terreno alla tua rinascita prossima.

Amore
Nei primi giorni potresti sentire emozioni più intense o pensieri che ti portano a guardare in profondità ai tuoi rapporti. Qualcosa si chiarisce dentro di te, anche se non lo dici subito. Da metà settimana il cuore si alleggerisce: più dialogo, più respiro, più voglia di stare bene senza complicazioni. Nel weekend, con la Luna Nuova, l’amore diventa più consapevole: non ti accontenti di legami confusi, cerchi autenticità, rispetto e una stabilità che parta prima di tutto da dentro.

Lavoro
Inizio settimana di osservazione e analisi: percepisci cosa non ti convince più e cosa invece ha ancora valore. Poi arriva una fase più dinamica, in cui ti senti più aperta, creativa, capace di pensare oltre le solite logiche. Con la Luna Nuova in Capricorno, però, è tempo di fare ordine interiore: mettere a fuoco obiettivi reali, tagliare ciò che drena energia, prepararti a scelte più grandi che arriveranno presto.

Salute
All’inizio un po’ di emotività può renderti più pensierosa o stanca. Poi ritrovi leggerezza mentale e un senso di maggiore libertà interiore. Nel weekend emerge il bisogno di riposo vero, rigenerazione, silenzio buono: ascoltalo, ti ricarica in profondità.

Consiglio della settimana
Concediti il tempo di elaborare, sentire, comprendere. Le grandi svolte nascono prima dentro e poi fuori. Fidati del tuo ascolto interiore: ti sta conducendo esattamente dove devi essere.